…. e siam partiti …..

Ragazzi ben ritrovati,

I calendari sono tutti pubblicati e immodificabili.

Questo fine settimana ho completato i calendari inserendo i gironi di ritorno poi ho anche inserito tutte le date dei Play-Off (vedi pagina Final Season), infine come potete notare dal 21 novembre al 13 gennaio il campionato sarà in pausa e in questo periodo si disputerà la Coppa Italia ( vedi pagina tornei).

Ciò che mi preme sottolineare è lo spirito amatoriale improntato sul Fair-Play che ha sempre caratterizzato questo campionato e che pretendo sia sempre rispettato.

Lo dico per le nuove squadre e lo ricordo anche ai vecchi partecipanti, visto che qualche volta si verificano spiacevoli episodi. Spero di Essere stato chiaro e di non dover più tornare su questo argomento.

Da quest’anno tengo a precisare che vista la scarsa reperibilità dei portieri, ho inserito una clausola che permette ad un portiere di poter giocare stabilmente in due squadre differenti purchè appartenenti a due gironi diversi, la stessa regola vale anche per i Play-Off in questo caso le due squadre con lo stesso portiere dovranno essere una nei Play-In e una nei Play-Out.

Grazie per l’attenzione, ciao alla prossima.

Renato Castelli
… tutti ai nastri di partenza…pronti via….

Ragazzi si comincia.

Lunedì 23 settembre parte ufficialmente la XXVIa edizione del Max&Friends.

Dopo una lunga gestazione ecco pronti i calendari.

Quest’anno, a differenza del passato, la stesura dei calendari è stata più complicata del previsto, per via delle numerose richieste concentrate su alcuni giorni infrasettimanali.

Esempio a Lazzate ho avuto 12 squadre che hanno chiesto di giocare di Lunedì/Mercoledì (Girone Gamma) e 8 squadre per il Martedì/Giovedì /Girone Beta) , questo mi hai costretto a “dirottare” nel girone Beta due squadre che erano destinate al Girone Gamma.

Questo spostamento forzato ha creato un disagio alle squadre del Martedì/giovedì , che dovranno loro malgrado giocare due partite andate e due al ritorno di Mercoledì.

Stesso accorgimento per Albavilla ma in questo caso per una sola squadra.

Tutto questo non è stato semplice da gestire, credetemi.

Lunedì sarò presenti nei Centri Sportivi, ma non avendo il dono dell’ubiquità, non potrò farlo contemporaneamente, mi vedrete all’inizio o alla fine della serata.

Ricordo a tutti che la scadenza per il versamento della quota iscrizione e cauzione è entro la fine del mese.

Ricordo, infine, che il costo del campo a squadra è di € 50.00.

Buon campionato a tutti.

Renato Castelli
L’ ora X si avvicina……

Ragazzi ben ritrovati

e’ ufficiale il campionato Max&Friends XXVIa Edizione anno 2019/20 inizierà il 23 settembre.

a seguito delle due riunioni tenutesi in questa settimana è emerso che più squadre hanno scelto di giocare martedì/giovedì ad Albavilla e lunedì/mercoledì a Lazzate sbilanciando i calendari

Per esempio ad Albavilla ci sono, attualmente, iscritte ben 12 squadre girone Beta (Martedì/Giovedì) mentre nel girone Alfa (lunedì/mercoledì) solo 7.

Dopo un sondaggio da me effettuato in cui chiedevo di cambiare giorno e girone nessuno mi ha dato risposta positiva.

A questo punto mi resta solo la seguente opzione:

spostare “d’ufficio” due squadre Beta nel girone Alfa mantenendo i giorni prescelti (martedì/giovedì) condizionando purtroppo le squadre del girone Alfa a giocare di martedì/giovedì le partite quando incontreranno le squadre che erano destinate all’altro girone.

Lo stesso discorso vale per Lazzate dove basta lo spostamento di una squadra per bilanciare i gironi.

Il numero complessivo, ad oggi, è di 38 squadre suddiviso in 19 squadre per Centro Sportivo.

Ci sono ancora tre squadre in attesa di conferma.

Alla luce di tutto ciò non ho ancora potuto preparare i calendari, che saranno pubblicati giovedì/venerdì della prossima settimana.

Ora un riassunto per gli non assenti di quanto detto alle riunioni.

La grande novità è che nel periodo Natalizio in cui il campionato è fermo ci sarà il calciomercato.

in questo periodo il giocatore che vuole svincolarsi da una squadra e accasarsi altrove lo può fare con il seguente criterio: il responsabile della squadra che acquisisce o (vende) lascia un giocatore deve informare l’organizzatore per iscritto.

Il giocatore in questione manterrà la sua “pagella” con le presenze, squalifiche, ammonizioni, ecc. fin lì acquisite.

Altra novità è nei PlayOff.

Mentre prima nei PlayIn (Champions League) passavano le prime due classificate ora sono coinvolte anche le quattro migliori squadre classificate al terzo posto che accederanno ai PlayOut (Europa League).

Infine comunico alle squadre di Lazzate che quest’anno non ci sarà la Coppa SportsArena dato che il numero delle squadre iscritte nei 2 Centri Sportivi si equivale.

Non appena pubblicherò i calendari ve ne darò notizia tramite whatsapp e avrete tempo una settimana per chiedere eventuali cambi di data (escluse le prime 2 giornate) dopodiché i calendari saranno ufficiali ed immodificabili.

grazie a tutti per l’attenzione e buon week end.

alla prossima.

Renato Castelli