24 febbraio 2018


A due giornate dal termine del campionato ad Albavilla i giochi sono fatti, TM Gomme e MTI vincono i rispettivi gironi Alfa e Beta.

Complimenti ad entrambe.

TM Gomme alla loro prima partecipazione a questo campionato centrano il primo obbiettivo in palio, quello del campionato e ora puntano al Trofeo del Max&Friends.

L’altra formazione che si aggiudica il campionato M&F è MTI e dobbiamo congratularci con loro essendo la prima squadra in assoluto che vince per ben 3 volte consecutive il campionato. Bravi e complimenti ancora.

A Lazzate invece dovremo attendere ancora gli esiti delle ultime partite per decretare la vincente nei due gironi.

Avviso tutte le squadre partecipanti che al termine del campionato tutte le ammonizioni verranno azzerate, salvo l’espulsione DIRETTA nell’ultima giornata e che con l’inizio dei Play-Off (Play-In e Play-Out) la squalifica di una giornata SCATTERA’ con DUE ammonizioni e non più 4 come in campionato.

Sempre con l’inizio dei Play-Off la distinta giocatori verrà compilata da me sulla base della lista giocatori, inserirò in distinta tutti i giocatori che hanno raggiunto il “quorum” presenze previsto nel rispettivo girone e ricordo che sono: 7 presenze in campionato per il girone Alfa, 6 presenze per i gironi Beta e Gamma e 5 presenze per il girone Arena. Tutti i giocatori che hanno raggiunto tale quorum verranno inseriti in distinta. Tutto questo ha lo scopo di evitare che qualche squadra inserisca nuovi giocatori.

Ho notato che alcune squadre hanno carenza di giocatori e con i Play-Off potranno contare solo su una rosa ristretta. Per evitare che alcune squadre, durante i Play-Off si trovino senza il numero minimo di giocatori abilitati a giocare è consentito l’utilizzo di un giocatore iscritto nella lista anche se non ha raggiunto il numero minimo di presenze. Esempio. una squadra con SOLO 3 giocatori idonei + portiere potrà utilizzarne uno tra quelli in lista non idonei, attenzione il numero massimo in campo, in questi casi, non potrà superare i 5 giocatori. Spero di essere stato chiaro.

Settimana prossima aggiornerò le squadre di Lazzate in merito alle fasi finali della Cappa SportsArena.

Ciao alla prossima.

Renato Castelli