26 Maggio 2018

.

Complimenti agli Eagles che con questo traguardo si portano a casa oltre al Trofeo anche la Coppa SportsArena e la Coppa del proprio Girone .  Un Bel Triplete !!!

La partita è rimasta in bilico per buona parte della gara e solo nei minuti conclusivi la partita si è risolta a favore degli Eagles.

Le Panche partono bene e già al 1’ minuto vanno in vantaggio con una rete del Bomber Citterio e solo al 17’ gli avversari pareggiano con un bellissimo gol di Scolari , un pareggio che era nell’aria, ma verso la fine del primo tempo tornano in vantaggio Le Panche con un gol di Ruggiero. 

Le squadre vanno al riposo con il risultato in favore delle Panche per 2 a 1. 

La ripresa inizia con occasioni per ambo le parti, ma è 7’ minuto che Melosi Matteo degli Eagles riporta la situazione in parità. Nei successivi 2 minuti tutto cambia in favore delle Panche che segnano ben 2 gol portandosi sul 4 a 2, reti di Longoni all’ottavo e Sorbara al nono minuto, alimentando così la speranza di riuscire nell’impresa. Speranza vana perchè poco dopo si accorciano le distante con la rete di Pilato (17’) seguita da quella di Piuri (21’) che riporta il pareggio a 5 minuti dalla fine.

La situazione va a sfavore delle Panche che con il pareggio subito si sentono demotivati e col fiato corto, viceversa gli Eagles galvanizzati della rimonta si lanciano in un agguerrito assalto che li porterà alla vittoria con 2 reti consecutive del n.14 Scolari Federico, che con le sue 3 reti è risultato il miglior giocatore della serata. 

Nella finale per il 3 posto  hanno avuto la meglio Climatek su Ristorante San Marco per 7 a 5.

Infine il Premio Fedeltà (Play-Out) se lo è aggiudicato Maracanà con il punteggio di 9 a 5 contro I Soliti Ignoti. Una nota di merito a Valentino Oggioni (Maracanà) che con le sue 6 reti assicura la vittoria alla propria squadra, un vero Bomber di razza, complimenti.

 

Ringrazio tutti per aver partecipato alla serata e al buffet, che pare sia stato molto gradito.

Grazie anche al Centro Sportivo di Albavilla che ci ha ospitato, a  ERREBI Sport che ha fornito tutto il materiale sportivo e a Lariosport nostro media partner che oltre ad aver pubblicato per tutta la stagione i nostri risultati a breve pubblicherà un articolo dedicato alla serata finale sul quotidiano La Provincia di Como.

Ricordo infine che ci sono ancora posti disponibili, sia ad Albavilla sia a Lazzate, per il torneo estivo SUMMER CUP 2018: un’altra occasione per rivederci se lo vorrete.

Infine un arrivederci a tutti al prossimo campionato  che sarà davvero speciale trattandosi della XXVa Edizione, vi consiglio di non mancare. 

Ciao, buone vacanze.

 

 

 

 

 

Renato Castelli