Si parte .....

Buongiorno a tutti, 

Lunedì 24 settembre inizia ufficialmente il XXV° campionato Max&Friends 2018/19 calcio a 5. 

Facciamo il punto della situazione: le squadre iscritte quest’anno sono 42, 2 in meno rispetto l’anno scorso. 22 squadre al centro Sportivo di Albavilla e 20 a Lazzate. 

Le nuove squadre quest’anno sono 4 a Lazzate e altrettante ad Albavilla.

Come già preannunciato nelle riunioni preliminari da domani i calendari pubblicati non sono più modificabili. 

Vi faccio presente che salvo pochissimi casi non mi sono pervenute richieste di modifiche. 

Anche quest’anno, come il precedente, a Lazzate si disputerà prima di Natale la seconda edizione della CoppArena, questo per rimanere allineati con i tempi più lunghi dell’altro Centro Sportivo.

Quest’anno a Lazzate per entrambi i gironi ci sarà solo un’ora da giocare sul campo blu sul quale farò giocare a rotazione più o meno tutte le squadre. 

Semtre a Lazzate per avere 10 squadre per ogni girone sono stato costretto a spostare una squadra (Pro Secco) dal girone del Lun/Merc. a quello del Mart/Gio. Ne consegue che le 9 squadre del girone Arena dovranno giocare di mercoledì quando affronteranno Pro Secco.

La novità per Albavilla è l’introduzione di una gara alle ore 20.00 di lunedì. 

Un’altra IMPORTANTE novità è la nuova pagina che troverete sul sito chiamata “PRESENZE”. 

Quì troverete tutte le informazioni che riguarda la squadra, presenze,ammonizioni,espulsioni,cambio data, gol realizzati ecc., insomma vita, morte e miacoli, credo che sia uno strumento molto utile per avere il quadro della situazione sempre aggiornato, quindi siete tutti invitati a consultarlo spesso e segnalare eventuali incongruenze.

Infine vi ricordo che per accedere alla fase Play Off tutti i giocatori dovranno aver disputato almeno 6 partite peri i gironi a 10 squadre e 7 per i gironi a 11 squadre durante il campionato. 

Naturalmente cercherò di essere presente il più possibile sul campo, ma soprattuto durante la prima settimana non riuscirò ad esserci in entrambi i Centri Sportivi. 

Per ogni altro chiarimento contattatemi. 

...e come si dice in questi casi......... in bocca al lupo a tutti..... 

 

 

Renato Castelli