Ci siamo quasi....

Vorrei iniziare scusandomi per l’errore fatto settimana scorsa attribuendo già la vittoria nel girone Beta a Wallbed quando ancora mancava la certezza matematica. Ora, invece, questa certezza è stata decretata della vittoria, in settimana, contro Team Zemaniani. 

Dopo Climatek e Wallbed, la terza squadra che vince il campionato del proprio girone è Virtus Opm.

Mi complimento con la tutta la squadra di capitan Daniele Cavoto e in particolare con il bomber Zanutto Ivan che con i suoi attuali 88 gol a contribuito a centrare il loro primo obiettivo vincendo il campionato nel girone Gamma. Vorrei sottolineare che questo traguardo lo hanno raggiunto quasi sempre con la presenza di solo 5 giocatori e qualche volta 6. 

Ora Manca all’appello il girone Beta e ovviamente questa settimana si decideranno le sorti delle due squadre contendenti, Bar Caffè Centrale e MTI, quest’ultima in leggero vantaggio in quanto avrà a suo favore oltre al risultato della vittoria anche quello del pareggio.

Tra i premi indicati settimana scorsa va aggiunto il “Premio Fedeltà” (PlayOut), rivolto a quelle squadre di bassa classifica. 

Ecco i premi:

1° Classificato: Coppa + una divisa per n. 12 giocatori

2° Classificato: Coppa

 

In attesa dei PlayOff... 

Il prossimo fine settimana, campionato concluso, pubblicherò il calendario dei PlayOff che comprende PlayIn e PlayOut

Ai PlayIn parteciperanno le prime 8 squadre classificate di ogni gironi formando 8 mini gironi da 4 squadre (partite di a/r).

Ai PlayOut parteciperanno le rimanenti squadre e che Formeranno 2 gironi da 5 squadre ciascuna (partite di sola andata). 

Tenete presente che in caso di parità di punteggio di una o più squadre in classifica il criterio per stabilire l’ordine sarà la “classifica avulsa” come da regolamento FIGC.

Nei prossimi giorni sarò assente per una breve vacanza, quindi ci aggiorneremo dopo il 6 marzo. 

grazie per l’attenzione,  ciao.

Renato Castelli